Berlino: Vernice a casa di Jan-Marco Luczak (CDU)

Erstveröffentlicht: 
01.02.2016

Lichtenrade. Come informa l'ufficio di Jan-Marco Luczak (CDU), il 29 gennaio è stato commesso „un attentato con la vernice alla casa“ del parlamentare federale di Tempelhof-Schöneberg, proveniente da Lichtenrade. Luczak vi abita in affitto. Non ci furono dei feriti.

 

Venerdì, Jan-Marco Luczak scoprivo il liquido nero ancora fresco molto esteso nell'entrata e sulla facciata della casa plurifamiliare. Fu chiamata la polizia e la criminale del Land.

Se trattasi di atto per motivi politici e se era, poi, indirizzata a Luczak, non è ancora accertato fino alla chiusura redazionale, ma il parlamentare federale palesemente lo pensa e dichiara: „Mi piace fare dei dibattiti politici controversi ma con la violenze e i danni materiali si supera un limite. Come parlamentare direttamente eletto sono abituato, oltre alle parole d'incoraggiamento, anche alla critica dura – fa parte della democrazia. Lo dimostrano anche i molti commentari d'odio nelle reti sociali. Già questo è inaccettabile, ma con gli attacchi alla proprietà privata a addirittura alla salute si supera una linea rossa. Non mi faccio intimidire, perciò non lo accetto e basta. Poiché l'incidente colpisce anche dei cittadini integri che, come io, abitano la casa plurifamiliare come affittuari.“