Hühnerbefreiung und Undercoverrecherche in Italien

Der Preis für Eier!

Italian:
"Febbraio 2012
'essereAnimali' libera due GALLINE da un allevamento intensivo

Salutiamo con profondo affetto tutti coloro che ogni giorno sentono nel cuore il rispetto per tutti gli animali e per la Terra che ci ospita, dagli attivisti che in tutto il mondo si battono per la loro liberazione alle persone che con amore e pazienza si occupano dei pochi fortunati salvati nei santuari o nei rifugi.

Scriviamo a nome di essereAnimali, un gruppo animalista attivo in Italia che si occupa di organizzare iniziative per la diffusione dello stile di vita VEGAN. Vogliamo segnalarvi un'investigazione che ci ha visto impegnati negli ultimi mesi, 'FABBRICHE DI UOVA', una panoramica completa sullo sfruttamento a cui sono sottoposte le galline per la produzione di uova.

Investigazione--> www.vimeo.com/37624687

Questo nostro piccolo contributo vuole essere a supporto di tutti gli animali ed è per questo che le fotografie, i filmati e le informazioni che abbiamo reperito provengono da tutte le tipologie di allevamento, anche quelle chiamate 'biologiche' e che richiamano falsamente ad un concetto di benessere animale che non vi può essere dentro nessun allevamento.

'FABBRICHE DI UOVA' vuole divulgare il messaggo che ogni animale vuole essere libero e che l'unica scelta che possiamo fare se li rispettiamo veramente è la scelta vegan.

 

Questa investigazione è ora pubblica sul nostro sito internet, abbiamo organizzato un'azione dimostrativa a Bologna per diffonderla e a breve la presenteremo presso circoli culturali, biblioteche e centri sociali in alcune città.

Speriamo che faccia riflettere molte persone e le spinga a riconsiderare il trattamento che riserviamo agli animali nella nostra società.

Di fronte a questa immensa tragedia che è lo sfruttamento animale è normale a volte demoralizzarsi e pensare che combattere queste atrocità, considerate normali dalla maggior parte degli esseri umani, sia troppo difficile o impossibile.

 

Ma non dobbiamo farci scoraggiare troppo, e saper trarre la giusta motivazione anche dalle piccole cose buone.

Tutte le volte che siamo entrati dentro ai capannoni per ottenere materiale per la nostra investigazione abbiamo trovato animali impauriti, feriti o morti.
Anche se siamo consapevoli che non possiamo liberarli tutti abbiamo comunque deciso di portare via da quell'inferno due galline, un'azione certamente solo simbolica a confronto del numero di esseri viventi che tutti i giorni sono consumati dall'industria alimentare, ma un'azione che per quelle due singole galline vuole dire sicuramente moltissimo.

 

Le abbiamo prese da un allevamento intensivo e le abbiamo portate in un luogo accogliente, dove hanno conosciuto l'erba, il sole e la libertà per la prima volta e dove saranno trattate come individui. Sono le testimoni viventi di un cambiamento futuro per cui ci dobbiamo impegnare tutti.

A tutte le loro sorelle ancora rinchiuse dedichiamo questa liberazione.

 

Foto liberazione-->
www.flickr.com/photos/essereanimali/sets/72157629302930662/
Video galline libere--> www.vimeo.com/39396496
web--> www.essereanimali.org

essereAnimali - diverse specie un solo pianeta"