Berlino: Vetri rotti al ristorante “ Vertikal”

I come like the furious tempest
Alles zum G20-Gipfel 2017 auf Indymedia linksunten

Abbiamo deciso di attivarci congiuntamente e il 01/03/17 a ristorante aperto abbiamo rotto i vetri del ‘Vertikal’ in via Reichenberger Straße. Il ‘Vertikal’ è un fattore attuale d'illustrazione dell'espulsione a Kreuzberg e con i suoi piani di espansione è direttamente corresponsabile per la chiusura del  ‘Cafe Filou’.

La nostra azione è inserita nel contesto dell'organizzazione di quartiere contro questa politica dell'espulsione. Vogliamo non più a lungo assistere inattivx a quest'attività d'investitori e proprietari, di ditte come Google, e porre fine alla politica e agli sbirri che impongono queste porcherie.. Vogliamo portare alla luce del sole le contraddizioni, dall'espulsione dex senzatetto dalle loro tende fino all'espulsione strisciante di persone dai loro quartieri.

La cd ‘rivalutazione’ è quotidianità  - affitti che aumentano, pressione di concorrenza sul lavoro e anche lo sfruttamento della nostra vita è quotidiano, è la vita nella società capitalista.

Siete scioccati da quest'azione, ma colpisce quelli giusti. Vogliono dettare cosa ci sta nel 'concetto quartiere', ma il quartiere siamo tuttx noi!

Vogliamo rimanere solidali nella lotta contro l'ignoranza dei padroni e proprietari. Affinché non ci facciamo dividere dalle espressioni della nostra lotta, poiché insieme si può creare quella pressione che tanto temono.

Ci solidarizziamo con le lotte alla gentrificazione in tutto il mondo. Sia nel quartiere, sia sul palcoscenico dei G20 ad Amburgo – per un 2017 pieno di resistenza.

Ad Amburgo si dice tschüss!