Stoccarda: Vernice ad associazione datori di lavoro comunali (VKA)

Farbbeutel auf VKA

+++Marcata VKA+++Solidarietà con lx scioperanti del TVÖD+++Classe contro classe+++Il 1. Maggio in strada+++
Nella notte dal 24 al 25/04 prima dell'odierno sciopero di avvertimento TVÖD abbiamo marcato l'associazione dei datori di lavoro comunali (VKA) con lacca rossa e lasciato lo slogan „classe contro classe“.

Nelle trattative salariali, la VKA sta dalla parte della borghesia e tenta di affermare gli interessi contro i dipendenti salariali.

Nell'attuale giro di trattativa, la VKA offre un aumento salariale del 0,66% nel 2016 e del 1,2% nel 2017. Inoltre vogliono attaccare l'assistenza supplementare e il preventivo aziendale per la vecchiaia. Vorrebbero continuare a sfruttare lx occupatx in condizioni precarie e a costringerlx alla povertà nella vecchiaia!

Con lo slogan „classe contro classe“ vogliamo esprimere gli interessi antagonisti tra classe dipendente e borghesia, che anche con ogni trattativa o simili non possono diventare compatibili.

Con l'azione simbolica vogliamo solidarizzarci con lx scioperanti e sostenerlx nella loro lotta operaia.

In una settimana c'è il 1. maggio. Nella giornata tradizionale di lotta della classe operaia, tuttx in strada per gli interessi della nostra classe e manifestiamo per un superamento rivoluzionario del capitalismo!

Domenica 1.maggio venite nel blocco anticapitalista della demo della federazione sindacale tedesca (DGB) e dopo alla demo rivoluzionaria per il 1. maggio!

Blocco Anticapitalista alla demo della DGB: ore 10 nel Marienplatz
Demo rivoluzionaria 1. maggio: ore 11:30 Schillerplatz