Berlino: Danni a ufficio di quartiere, auto e volante di polizia

 Die Fensterscheiben deses Neuköllner Quartiermanagements in der Hobrechtstraße wurden in der Nacht zum Sonntag (7.2.2016) mit Steinen eingeworfen.  Foto: ABIX
Erstveröffentlicht: 
07.02.2016

Nella notte a domenica, dozzine di vandali hanno distrutto 20 auto a Berlin Neukölln. Le pietre volarono anche contro una macchina della polizia. Distrutto l'ufficio per il managment del rione nella Hobrechtstrasse.

 

„Alcuni testimoni videro circa 50-100 autori“, disse domenica un portavoce della polizia. S'erano incappucciati con scialli, passamontagna e maglie con cappuccio. Quando sabato sera la polizia arrivò con i lampeggianti accesi, i vandali erano spariti. „Non ci furono feriti né arresti“, continuò il portavoce.

Inoltre, un gruppo di 30-50 incappucciati avrebbe attaccato e distrutto l'ufficio per il managment del rione Neukölln nella Hobrechtstrasse. Con pietre e bombe alla vernice, gli autori distrussero l'intero fronte dell'ufficio. In ambo i casi ora investiga la protezione dello Stato.

Già nella notte a sabato, 20-40 mascherati in bicicletta avevano commesso atti di vandalismo vicino al parco Gleisdreieck di Kreuzberg e danneggiato 28 auto. Sabato pomeriggio appariva una rivendicazione su di una pagina web utilizzata dalla sinistra e da autonomi.

Lì si parlava di un „Commando biciclette popolari socialdemocratico“ che avrebbe visitato la Flottwellstrasse e ivi „rottamato a calso e tolto i vetri ai carri di lusso“. (BLZ/dpa)