Stoccarda: Vernice a consolato generale Turco

tuerkisches konsulat markiert

Nelle prime ore della mattina del 6/12/2015 abbiamo marchiato con la vernice nera il consolato generale Turco. Con l'azione vogliamo solidarizzarci con lx attivistx di sinistra in Turchia oggetto di repressione e persecuzione. Inoltre condanniamo l'offensiva militare iniziata das governo Turco contro postazioni del PKK e dell'unità di difesa del popolo nella regione di Rojava, abitata anzitutto da Curdx. Non è un segreto che per il governo Turco la rivoluzione sociale a Rojava è come il fumo negli occhi. Costi quel che costi, deve essere bloccata un'autonomia Curda e la costruzione di una democrazia di base nella regione.

 

Con il pretesto di contrastare militarmente solo lo Stato Islamico (IS), il governo Turco ha iniziato una nuovo offensiva autunnale contro il movimento di liberazione Curdo. Con brutale violenza sbirresca, razzie contro l'attivismo di sinistra e giornalistx, oppure con l'uccisione di critici sgraditi come giuste adesso l'avvocato Tahir Elçi a Diyarbakir, il governo Turco tenta di intimorire e diffamare il movimento Curdo e di soffocare ogni resistenza sul nascere.

Il governo federale tedesco, nel frattempo, chiude gli occhi e le orecchie davanti al quotidiano terrore di Stato del governo AKP. Erdogan è corteggiato e ottiene aiuti di vari miliardi di Euro e ulteriore sostegno militare. Come controparte alla politica del guardare altrove, Erdogan dovrebbe impedire con ogni mezzo ax profughx di continuare il loro viaggio per l'Europa. Così il governo federale vuole tenere lontanx lx profughx dai propri confini.

Per il nostro attacco alla vernice abbiamo scelto apposta la notte delle giornata d'azione #SupportRojava. Il 5/12, gente di tutta la Germania partecipa alle demo, manifestazioni e azioni in otto città per portare in strada la propria solidarietà con Rojava. A Stoccarda una manifestazione di circa 300 persone attraversava il centro.

Auguriamo al movimento di liberazione Curdo e a tuttx lax attivistx di sinistra in Turchia tanta forza e tanto coraggio e condanniamo aspramente l'azione del governo Turco.

Solidarietà con Rojava – Via con il divieto del PKK

Viva la solidarietà internazionale!

Per il comunismo