Francoforte al Meno: Attacco all'albergo Maritim

Demo gegen AFD und Maritim 1

Il 22/4 nell'albergo Maritim a Colonia ha luogo il congresso federale del partito AfD. Ma giovedì eravamo circa 70 attivistx a scendere in strada. La demo spontanea si recava sotto il hotel Maritim vicino alla fiera con attacchinaggio di manifesti contro il sostegno del evento del partito razzista. Spruzzati slogan e vernice sullo stabile, anche alcuni vetri e la porta d'ingresso andavano in frantumi. Già in passato in vari luoghi c'erano delle azioni contro la catena alberghiera Maritim per dissuaderla di sostenere la AfD razzista. Volevamo alzare un un po' la pressione.

Nel frattempo, la catena alberghiera si nasconde dietro la misera giustificazione di non poter disdire il contratto con la AfD. Ed ecco che il nostro obiettivo è il vertice della ditta e non il personale oppure gli ospiti. AfD è corresponsabile di una sobillazione massicciamente razzista e sessista della popolazione. Che sfocia sempre di nuovo in attacchi del tipo pogrom agli alloggi oppure in maltrattamenti dex profughx. Non siamo dispostx ad accettare questa pressione da destra senza agire.

Dopo la demo a Bockenheim purtroppo ci furono tre arresti, la polizia accorsa in gran ritardo circondava e perquisiva la casa dello studente, il caffè KoZ  e parti del campus. Per assurdo tutte le persone furono sottoposte al sospetto generale di aver partecipato alla manifestazione spontanea di prima. È un nuova qualità dell'arbitrio di polizia a Francoforte. In seguito, circa 150 persone si dimostrarono solidali con lx colpitx, tentarono di impedire il trasferimento dex arrestatx e si recavano sotto il 13. distretto di polizia.

Seguiremo a procedere contro i profittatori dell'aizzamento razzista e ad attaccarli!

Impedire il congresso di partito AfD! Attaccare il razzismo!