Münster: Pietre e vernice a pretura

Eingeschlagene Scheibe - Symbolbild
Alles zum G20-Gipfel 2017 auf Indymedia linksunten

Al riparo della notte abbiamo spaccato qualche vetro dell'entrata della pretura e lanciato bottiglie con la vernice alla facciata. Abbiamo portato la nostra rabbia all'istituzione che si adopera per castigare la gente per i loro segni di resistenza. Uguale se squat, ladrx nei negozi oppure chi viaggia senza biglietto, tantx dovettero già passare queste porte, i cui vetri ora rotti diffondono il nostro messaggio irriducibile.

 

C'eravamo – Con noi non c'è pacificazione sociale.


Il numero dei piccoli gruppi deve essere più grande possibile e ognuno deve apprendere l'attacco e la ritirata veloce, a proteggere i propri canali di comunicazione e ad avere cura reciproca. Gli sbirri possono facilmente spazzare via una demo di 1000 persone con una sola centuria, mentre una singola persona o un piccolo gruppo è difficile da battere se progetta bene, colpisce a sorpresa e sparisce nel nulla. La polizia è quasi impotente se la città è disseminata di tali gruppi che conoscono bene il proprio territorio e prendono di mira i propri bersagli (dal manifesto: Contro il fascismo e il terrore degli sbirri)

Mandiamo i nostri saluti a Thunfisch, Aaron, Balu, Cem, Guelafeit, ax prigionierx della foresta di Hamach e a tuttx lx compas prigionierx. Ci pare che nell'area linguistica tedesca aumentano i gruppi che organizzano delle azioni militanti con riferimento reciproco. Che sia contro la repressione attuale oppure la mobilitazione per fare un disastro del G20. È bello sapere che c'è gente in tanti posti che mostrano i denti allo Stato, alla violenza istituzionalizzata e alle condizioni razziste e patriarcali. Sarà che non ci conosciamo e che non ci siamo mai incontratx, ma lo stesso sentiamo con ogni notizia sull'emergenza notturna che i nostri cuori battono allo stesso ritmo.

 

(Wir wuenschen euch alles Gute und lasst euch niemals erwischen !)