Francoforte al Meno: Attacco a Philosophicum

Eingeschlagene Scheibe - Symbolbild

Nella notte da giovedì a venerdì abbiamo attaccato il cantiere dell'ex Philosophicum. Abbiamo rotto varie vetrine frontali e abbiamo centrato il nostro bersaglio con le pietre e con bottiglie piene di vernice. Per tenere lontane le volanti erranti della polizia abbiamo eretto delle barricate di fuoco. La security rimbecillita della casa non poteva che assistere senza far niente dall'interno e così il nostro attacco si svolgeva senza alcun attrito.

Sapevamo che il retro della casa è già abitato e per questo il nostro attacco non era che alla parte anteriore ancora in costruzione. Il nostro obiettivo non erano lx abitanti bensì il capitale dell'investitore ed i piani folli della giunta comunale di Francoforte.

La trasformazione dell'ex Philosophicum in appartamenti di lusso non è solo un'altra pietra miliare nella distruzione degli spazi urbani vitali bensì è intimamente collegata all'intenzionale fallimento politico di un'iniziativa per spazi casa a buon prezzo in questo luogo. Olaf Cunitz, il maiale verde, una volta sosteneva che lì non sorgerebbero delle case ad alto prezzo. Con degli affitti per più di 20 €/m2 e un affitto a caldo di 670 € per una casa di 26 m2, ABG e la città hanno nuovamente dimostrato che non avevano mai l'intenzione di creare dello abitabile a prezzi accessibili. In fin dei conti non fanno che ridere le loro menzogne ma le scriviamo lo stesso per aprire gli occhi a più persone possibile.

Con noi non si può trattare e non è possibile pacificarci con qualche casa sociale come foglio di fico che dovrebbero tranquillizzare la statistica e la stampa. Noi sappiamo dove siete piazzati e perciò attacchiamo.
La nostra azione era un assaggio di quel che succede se le condizioni s'avvitano ancora. Sappiamo fin troppo bene che la città sta progettando altre provocazioni che non lasceremo senza risposta. Nel contempo anche l'investitore Rudolf Muhr non si faccia alcuna illusione – non sarà l'ultima azione. Il capitale a rischio rimane capitale a rischio e da 27 milioni possono facilmente diventare di più.

Ci rallegriamo per ogni attacco contro ABG, la città e gli investitori privati.


Mandiamo saluti rivoluzionari a tuttx lx amicx in galera.

 

Contro una città dei ricchi. Contro lo Stato del capitale.

 

Per una rottura rivoluzionaria.

 

PS: Sentivamo che ad Amburgo si dice tschüss. Ci vediamo tuttx al G20 l'anno prossimo ad Amburgo.