Berlino: Vernice a uffici AfD

Unbekannte haben das Bürogebäude mit Anti-AfD-Parolen besprüht   Foto: Bjoern Kietzmann
Erstveröffentlicht: 
14.02.2016

Ignoti hanno spruzzato della vernice a uffici AfD. Anche l'ufficio della dirigente a livello del Land von Storch è stato colpito.

 

Due uffici Berlinesi dell'Alternative für Deutschland (AfD) nella notte a domenica sono stati oggetto di attentati alla vernice. Colpito l'ufficio della federazione del Land Berlino nel Tiergarten come anche l'ufficio della dirigente AfD Berlinese Beatrix von Storch. In ambo i casi finora gli autori sono sconosciuti. Presso la polizia è la sezione protezione dello Stato che ha assunto le indagini.

Il primo fatto fu scoperto su di uno stabile nella Schillerstrasse verso le ore 3:30 da un collaboratore della Protezione Centrale Obiettivi della polizia. Gli autori avevano imbrattato la facciata di vetro della casa con delle scritte. Vi erano scritti slogan come „Nazi via“, „Refugees are welcome“ e „Nessunx è illegale“. Oltre all'ufficio del Land di AfD, nello stabile ci sono altri uffici.

L'altro fatto presumibilmente collegato con questo attentato fu scoperto la mattina verso le ore 7:15 da un impiegato della polizia. Con vernice rossa ignoti avevano imbrattato la notte precedente la facciata e la tavola della suoneria di una casa nella Zionskirchstrasse. Nello stabile tra l'altro c'è l'ufficio della politica AfD Beatrix von Storch. È sostituta dirigente federale del suo partito ed è parlamentare nel parlamento europeo. Oltre a „Espellere von Storch“, gli autori avevano di nuovo scritto lo slogan „Refugees are welcome“. Nell'ottobre 2015 a Mitte fu incendiata l'auto della politica.