Indymedia linksunten tramite https

Fingerabdruck

linksunten.indymedia.org è da subito raggiungibile solo tramite https, tutte le richieste http saranno dirottate su https. In questo modo tutte le connessioni tra il vostro browser e il nostro server sono cifrate. Utilizziamo und´a cifratura SSL, il metodo di cifratura standard per la navigazione nel web. Questo metodo gia` era in uso, ma i browser non accettavano in maniera automatica il nostro certificato, per il quale doveva essere impostata un'eccezione. Adesso abbiamo un certificato commerciale valido cinque anni, il vostro browser dovrebbe accettarlo senza problemi.

 

Sfortunatamente il contetto dell'https è difettoso di per sè, nel senso che l'unica difesa automatica contro un attacco alla connessione https è la fiducia nelle compagnie delle quali i certificati sono pre-installati nel vostro browser. Nel casouna delle compagnie sia vittima di un'intrusione, come si verificò un anno fa nel caso della compagnia del nostro nouovo certificato Comodo, o se la compagnia emette un ulteriore certificato valido per un sito internet, come fece Trustwave, è possibile un attacco senza alcuna possibilita` che esso sia scoperto automaticamente dal browser.

 

L'unica protezione sicura da un attacco al criptaggio è la verifica manuale del certificato. Questa può avvenire attraverso il confronto del cosiddetto Fingerprints del certificato, il quale può essere visualizzato clickando sulle proprietà del certificato, nella barra degli indirizzi del vostro browser. Il SHA1-Fingerprint del nostro certificato https attuale è:

 

CC:01:E8:26:76:74:51:0C:DE:4B:0E:1C:FD:DC:7F:C7:17:A3:D0:4C

 

Diffondete il nostro fingerprint! E non fatevi beccare....

 

IMC linksunten