Berlino: fiamme all'auto altoparlante di Bärgida

Bärgida-Lauti am 18. November 2015

La notte passata il giornaletto die pettegolezzi dava notizia di un'auto in fiamme nella Pölchstrasse a Berlino-Mahrzahn e i solerti paparazzi Spreepicture fornivano anche subito la foto di una Renault con vistosi danni da incendio. Toccò an un'auto altoparlante di Bärgida, una Renault Kangoo rossa targata B-RH 6482.

 

L'auto presente a quasi ogni assembramento razzista della filiale berlinese di Pegida dell'anno passato, aveva perduto qualche finestrino già inizio mese. Nel frattempo il proprietario Olaf Reihmund si è fatto sentire su facebook (Screenshot) e conferma che era l'auti altoparlante di Bärgida:

 

„Cari amici e patrioti, ora è successo; questa notte è stata incendiata l'auto altoparlante di Bärgida!
Se i fascisti di sinistra pensano che ci arrendiamo, si sono sbagliati!
Continuiamo! ORA PIÙ CHE MAI!!!“

 

La polizia:

Bruciava auto.
Notizia di polizia del 18/11/2015
Marzahn-Hellersdorf
Per cause ancora da accertare, questa mattina presto bruciava una Renault a Marzahn. Verso le h 03:15 un vicino di 42 anni chiamava la polizia e i vigili del fuoco alla Pölchaustrasse dopo aver visto l'auto in fiamme su di un parcheggio. I pompieri spensero l'incendio. Altre vetture non furone coinvolte nell'incendio. Indaga per incendio doloso la protezione dello Stato della criminale del Land.

 

Per sabato prossimo dalle ore 15 è indetta una demo antifa alla stazione Marzahn con il motto „Fermate lx incendiarix razzistx. Antifa rimane necessario. In memoria di Silvio meier.“, per poi attraversare il circondario. Antifa deve tornare all'offensiva!